O Capitano! mio Capitano! il nostro viaggio tremendo è finito, La nave ha superato ogni tempesta, l'ambito premio è vinto... Questo è l'inizio della poesia di Whitman dedicata a Abramo Lincoln conosciutissima in America e diventata popolare anche da noi grazie al film L'attimo fuggente. Essa rivela subito la natura particolare di questo poeta americano: la sua capacità di vivere la storia del suo paese come Omero viveva quella degli eroi greci, epicamente. Whitman è infatti il poeta della nazione americana nascente e l'interprete dei suoi ideali, primo fra tutti l'individualismo.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:6
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it