Foglie morte - Gabriel García Márquez - copertina
Foglie morte - Gabriel García Márquez - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Foglie morte
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Libro vintage. Argomento: Narrativa. Autore: Garcia Marquez Gabriel. Editore: Feltrinelli. Luogo: Milano. Anno: 1977. Formato: in-16°. Pagg: 169. Legatura: Cartonata. Collana: I Narratori di Feltrinelli 249. Conservazione: buona. Dalla quarta di copertina: "Foglie morte, la prima opera pubblicata da Garcia Marquez, si presenta come una geniale sintesi degli elementi storici e mitici che confluiscono nel microcosmo di Macondo, reso poi celebre da Cent'anni di solitudine". Titolo stampato sul dorso e sul piatto. Traduzione di Angelo Morino. Prima edizione. Timbro in prima pagina.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Foglie morte

Dettagli

169 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566893498754

Conosci l'autore

Foto di Gabriel García Márquez

Gabriel García Márquez

1927, Aracataca - Macondo (Colombia)

Scrittore colombiano Premio Nobel per la Letteratura nel 1982.Come giornalista ha soggiornato in Francia, Messico e Spagna; in Italia è stato allievo del Centro sperimentale di cinematografia. Ha esordito con un breve romanzo, dove più evidente è l’influenza di Faulkner: Foglie morte (La hojarasca, 1955), cui sono seguiti Nessuno scrive al colonnello (El coronel no tiene quién le escriba, 1961); i racconti raccolti ne I funerali della Mamá Grande (Los funerales de la Mamá Grande, 1962), nei quali, soprattutto in quello che dà il titolo al volume, è già tratteggiato il mondo mitico e paradossale del narratore; La mala ora (La mala hora, 1962), altro romanzo, dove si narra una storia spietata di lettere anonime che coinvolge...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it