Un nuovo e illuminante punto di vista durante la Rivoluzione Russa. Una storia tutta al femminile caratterizzata da donne forte ed indipendenti che prendono le redini della propria famiglia e la allontanano dagli orrori della Rivoluzione. L'autrice offre un'attenta analisi e una approfondita ricostruzione della famiglia nobiliare protagonista, arricchita da diverse foto, la mappa della fuga e l'albero genealogico.
Foglie sparse
La Rivoluzione d’ottobre raccontata attraverso gli occhi increduli di una nobile moscovita che vede crollare in un istante tutto il suo mondo. E la sua determinazione nel cercare di salvare, nel disastro, almeno la famiglia e la dignità. L'autrice ci fa rivivere in una prospettiva inusuale alcuni drammatici momenti della storia russa del secolo scorso, mostrando senza veli i pensieri e le preoccupazioni di un'intera classe sociale nel momento del suo declino. Una storia vera, in cui l'utilizzo di foto, diari e documenti degli antenati diretti di Alessandra Jatta offre un valore aggiunto a una narrazione che lascia con il fiato sospeso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
vhwej 27 novembre 2023
-
Ale Ceribelli 09 marzo 2022Foglie sparse
Un libro fantastico che ti trasporta in un mondo perduto facendoti rivivere la vita che c’era in Russia ai tempi degli zar. Il dramma della rivoluzione e la fuga verso la libertà e la vita. Un libro da leggere tutto d’un fiato, attualissimo nel momento che stiamo vivendo.
-
Ale 28 febbraio 2022Avvincente, Ben scritto.
Foglie sparse è un romanzo storico a tutto tondo ambientato in Russia all’epoca della rivoluzione d’ottobre del 1917..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it