Folded Landscapes
L'innovativo compositore, produttore e polistrumentista scozzese Erland Cooper presenta il suo ambizioso quarto album in studio Folded Landscapes che rappresenta la sua urgente osservazione sui cambiamenti climatici, la temperatura e il tempo. Questa struggente opera per archi si scioglie figurativamente e letteralmente in sette movimenti, con elettronica, poesia, soprano, pianoforte, clavicembalo, registrazioni sul campo e campioni e vede la partecipazione dello Scottish Ensemble, del poeta Simon Armitage e di altre voci, tra cui l'attivista Greta Thunberg, la pluripremiata ambientalista Dara McNaulty e l'artista visivo Norman Ackroyd. Le registrazioni sul campo del mondo naturale includono gli incendi della California e i ghiacciai che si schiantano. Il processo creativo ha imitato l'aumento della temperatura dell'opera, da glaciale a minacciosa: i musicisti sono stati registrati con temperature sotto lo zero e il nastro audio è stato bruciato dal sole nel giorno più caldo della storia del Regno Unito. Il calore, l'umidità, il sale e la luce del sole si sono fatti strada nel tessuto del nastro, che è stato mescolato nel lavoro finito, sottolineando l'opera con un'inquietante bruciatura che crepita e scoppietta. Una percentuale della quota dei diritti d'autore sarà devoluta all'associazione benefica EarthPercent di Brian Eno per poi essere ridistribuiti alle organizzazioni che si occupano della crisi climatica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it