Mi ha preso tanto questo libro. La protagonista, Jude, è meravigliosa! Speciale tanto quanto le sorelle! Sono dovute crescere troppo in fretta poiché sole al mondo: i genitori sono stati uccisi e loro prole gettata tra le grinfie dell'Alta Corte delle Fate. Non avranno vita affatto facile, dovranno affrontarne di ogni, e in tutte le salse, ma Jude si scoprirà profondamente attratta da questo mondo, tanto da volervi appartenere. A quale prezzo? Dovrà fronteggiare l'arroganza e la spavalderia del giovane principe Cardan. Per di più si getterà a capofitto nel salvataggio delle due sorelle. Avere a che fare con creature magiche spietate e crudeli non sarà per niente semplice, ma Jude si renderà conto di poter attingere a risorse sino a quel momento sconosciute... persino a se stessa.
Folk of the air. La serie
La storia completa di Jude e del principe Cardan raccolta in un unico volume.
Certo che vorrei essere come loro. Loro sono belli come spade forgiate da qualche fuoco divino. Loro vivranno in eterno.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
"Il bovindo letterario" 22 febbraio 2025Wow
-
l'altra Elettra 11 gennaio 2025Grazie Mondadori, semplicemente grazie
Acquistato dopo aver letto l’intera saga, dal punto di vista estetico è un capolavoro da museo con illustrazioni (comprende la novella del Principe di Elfhame), singole copertine per i vari volumi e l’aggiunta di contenuti extra, ma lo sconsiglio per l’uso pratico o comunque per una prima lettura. Certamente fa una gran bella figura e aprirlo con un tonfo vi investe subito di un’aria magica, come uno stregone davanti al suo millenario libro di incantesimi; tuttavia proprio le sue dimensioni lo rendono alquanto scomodo: la rilegatura fa sudare freddo ogni volta che la apri con troppa forza, e non è esattamente un libro che metteresti in valigia per la spiaggia. Se non siete sicuri che vi piacerà veramente la serie, penso sia più saggio comprare il primo volume del “Principe Crudele”. La copia fisica è l’unico aspetto che mi sento di criticare visto che la serie per me sarebbe da cinque stelle. è uno YA quindi non cambierà il vostro modo di vedere il mondo né vi mostrerà il senso dell’esistenza, ma per qualche settimana ve ne può offrire uno. Politica, amore, guerra, magia, inganni (oltre che una delle eroine migliori di sempre), ha tutto ciò che si desidera e riesce a tenere sulle spine fino all’ultima pagina.
-
rely 01 gennaio 2025è uno ya quindi…
il volume è esteticamente stupendo il contenuto sicuramente varia per età, non lo consiglierei a presone adulte, che non leggono hight fantasy o che tendono a preferire letture complesse essendo questa una lettura tranquilla e con molti aspetti in comune con la maggior parte degli ya sicuramente un bel libro da tenere in libreria e da esporre ma lo consiglierei solo al giusto target, coniglio fuori contesto: non cercate informazioni sul libro su TikTok o su Pinterest se non amate gli spoiler, essendo questa una saga molto popolare rischiate di spoilerarvi tutto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it