La follia del mondo. Per una psichiatria della storia
In questo volume, che costituisce il naturale seguito all'"Elogio della normalità", l'autore esamina dal punto di vista di psichiatra grandi folli eventi della storia. La follia di Adolf Hitler, che ha portato allo sterminio di sei milioni di ebrei. Il periodo della rivoluzione sovietica che va da Lenin a Stalin, e che ha fatto nascere la più grande e crudele dittatura di tutti i tempi. La follia dei manicomi, che nascono con una legge nel 1904 e rimangono attivi sino al 1978, con gli scenari apocalittici che caratterizzano questi ambienti subumani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it