Il fondamentalista riluttante di Mira Nair - DVD
Il fondamentalista riluttante di Mira Nair - DVD - 2
Il fondamentalista riluttante di Mira Nair - DVD
Il fondamentalista riluttante di Mira Nair - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Il fondamentalista riluttante
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 2010 a Lahore, mentre imperversano le manifestazioni studentesche, un giovane pakistano, il professor Changez Khan viene intervistato dal giornalista americano Bobby Lincoln. Changez, che ha studiato a Princeton attratto dal sogno americano, racconta a Lincoln il suo passato di brillante analista finanziario a Wall Street, del suo mentore, Jim Cross e della bellissima, sofisticata Erica, con la quale si preparava a condividere il futuro. Ma dopo l'11 settembre, guardato come potenziale terrorista comincia a interrogarsi sulla propria identità, sui fondamentalismi occidentali e orientali e sulla necessità di un "sogno pakistano".

Dettagli

2012
DVD
8031179937219

Informazioni aggiuntive

  • Eagle Pictures, 2013
  • Eagle Pictures
  • 128 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano
  • 2,35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • IMPOERDIBILE, OTTIMA COLONNA SONORA, OTTIMI ATTORI

Conosci l'autore

Foto di Kate Hudson

Kate Hudson

1979, Los Angeles, California

Propr. K. Garry H., attrice statunitense. Figlia di G. Hawn, dalla quale eredita il sorriso e lo sguardo luminoso, si fa notare in 200 Cigarettes (1999) di R. Bramon Garcia e l'anno seguente interpreta la figlia lesbica di R. Gere in Il dottor T e le donne di R. Altman. Per il ruolo della scatenata groupie in Quasi famosi (2001) di C. Crowe, riceve una nomination all'Oscar. È quindi protagonista della screwball comedy Alex & Emma (2003) e delle commedie agrosentimentali Le divorce (2003) di J.?Ivory, Quando meno te l'aspetti (2004) di G.?Marshall, Tu, io e Dupree (2006) di A. e J. Russo, Tutti pazzi per l'oro (2008) di A. Tennant. Nel 2005 si confronta con l'horror, nelle vesti della protagonista di Skeleton Key (2005) di I. Softley.

Foto di Liev Schreiber

Liev Schreiber

1967, San Francisco, California

Propr. Isaac L. S., attore e regista statunitense. Studia recitazione alla Yale School of Drama e alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra ed esordisce a Broadway, continuando a lavorare in teatro, impegnato soprattutto in adattamenti shakespeariani, anche dopo il debutto al cinema (nel 1994 in Agenzia salvagente di N. Ephron). Sul grande schermo, ottenuta notorietà con il personaggio di Cotton Weary, sospetto assassino nella trilogia horror Scream (1996, 1997, 2000) di W. Craven, recita in RKO 281 - La vera storia di Quarto potere (1999) di B. Ross, in cui interpreta il giovane O. Welles, Kate & Leopold (2001) di J. Mangold, The Manchurian Candidate (2004) di J. Demme, L'amore ai tempi del colera (2007) di M. Newell. Nel 2005 firma la sua prima regia con Ogni cosa è illuminata, sul soggiorno...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore