For Clara
Hélène Grimaud esplora il ricco universo del Romanticismo tedesco, repertorio per il quale ha sempre avuto una straordinaria affinità, ben evidente in questo nuovo album.
“For Clara” si concentra non solo sul rapporto della pianista con la musica di Robert Schumann e del suo protégé Brahms, ma anche su quello che legava entrambi gli uomini alla pianista-compositrice Clara Schumann (nata Wieck).
Hélène Grimaud rivisita la Kreisleriana di Schumann, un'opera che conosce da sempre e che ha già inciso una volta, abbinandola ai 3 Intermezzi op. 117 di Brahms e ai 9 Lieder op. 32 grazie alla collaborazione con il baritono Konstantin Krimmel, già partner musicale nell'album “Silent Songs” di Valentin Silvestrov, pubblicato all'inizio di quest'anno.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it