For the Music
FOR THE MUSIC è il sesto album dei Blackfield, con nove nuovi brani scritti dal fondatore della band Aviv Geffen, che è la versa forza motrice del gruppo. Gruppo fondato nel 2009 insieme a Steve Wilson (Porcupine Tree) che, in questo ultimo lavoro, appare come voce in tre brani e suona la chitarra in altri due. L’album è stato registrato a Tel Aviv, Londra e Budapest con Aviv Geffen come produttore di tutte le tracce tranne l’ultima, It’s So Hard, prodotta invece dal celeberrimo Trevor Horn. Rick Simpson (produttore dei Coldplay) si è unito in varie canzoni alla chitarra e tastiere e ne ha mixate delle altre.
FOR THE MUSIC continua il filone musicale tipico dei Blackfield, un pop intelligente e tinto di psichedelia. Il noto impegno politico di Geffen traspare in molti brani, soprattutto in Summer’s Gone in cui si parla del fallimento del processo di pace dopo gli accordi di Oslo. Ma non mancano anche i temi più personali, soprattutto legati alla sua città, Tel Aviv.
“Tel Aviv per me è il posto più bello ed emozionante della Terra, ottimo cibo, bella musica, immensa arte. L’album arriva da, ed è, un lato ancora poco conosciuto della cultura israeliana, o della contro-cultura”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it