Forest Nocturne
Più noto per la sua militanza nei SUNN O))), nel corso degli anni Greg Anderson ha collezionato esperienze attraverso tutto lo spettro delle musiche “estreme”, dall’hardcore dei False Liberty e dei Brotherhood passando per la declinazione post di Engine Kid e gli incubi sabbathiani dei Goatsnake e molto altro ancora. A questo si aggiunge il suo ruolo di co-fondatore e curatore della label Southern Lord. Ed è proprio con lo pseudonimo di The Lord che il chitarrista esplora ora territori musicali al confine tra un metal dalla lentezza esasperante e dalla pesantezza schiacciante e le colonne sonore di film horror. In particolare, fonte di ispirazione per gli otto brani contenuti in questo Forest Nocturne sono stati compositori del calibro di Bernard Hermann e John Carpenter. Naturalmente Anderson non ricorre agli agghiaccianti e dissonanti archi del primo e ai synth atmosferici e pulsanti del secondo, usando invece al meglio l’arsenale chitarristico per il quale si è guadagnato una inossidabile fama.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it