Imponente affresco storico che racconta le vicende di una piccola regione del sud dell'Inghilterra. L'autore - terza persona onniscente - è bravissimo nel descrivere minuziosamente i paesaggi che fanno da sfondo alle vicende - tanto che il lettore comincia a sentire odori e sapori mentre procede con le pagine del libro - e racconta le vicende di un gruppo di personaggi che, generazione dopo generazione, contribuiscono con le loro azioni a plasmare la storia della Foresta, sempre conservando quella bravura descrittiva che rende i protagonisti veri e propri spaccati dell'epoca, sia che si parli di umili contadini sia che si parli di aristocratici e reali.
La foresta
Nel sud dell'Inghilterra si stende la Foresta, vasta regione popolata ancora oggi di daini e cavalli selvaggi, ricca di memorie storiche e di leggende misteriose. Questo libro narra la sua epopea: secolo dopo secolo, dalla fine dell'anno Mille alla primavera del Duemila, riemergono le vicende delle famiglie della Foresta: storie d'amore e intrighi avventurosi, faide secolari e grandi legami di sangue. Ma anche pratiche di stregoneria e atti di pirateria che vedono come protagonisti legnaioli e monaci, mercanti e marinai, gentildonne e contadini, proprietari terrieri e militari.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
BARBARA TRAVAGLI 05 agosto 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it