La foresta trabocca - Maru Ayase,Asuka Ozumi - ebook
La foresta trabocca - Maru Ayase,Asuka Ozumi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
La foresta trabocca
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nowatari Rui è una donna stanca di essere il soggetto dei romanzi del marito, un celebre scrittore che la vede solo come fonte d'ispirazione per la sua arte. Spogliata della sua identità e della sua vita privata, Rui è invasa da un sentimento di frustrazione e, in un momento di sconforto, ingerisce un'intera ciotola di semi che iniziano a germogliare su tutto il suo corpo. La donna-pianta si tramuta lentamente in un groviglio di radici e filamenti, fino a diventare una foresta che ingloberà l'intero quartiere e lo stesso marito, in una metamorfosi di libertà. La foresta trabocca è un romanzo dallo sguardo weird che sfida i pregiudizi di genere ed esplora, combinando realtà e fantasia, i sacrifici nelle relazioni di coppia e i confini tra arte e manipolazione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
160 p.
Reflowable
9788867834501

Valutazioni e recensioni

  • Giovanni
    Bello ma a tratti didascalico

    Ho apprezzato l'originalità e le tematiche, ma mi hanno lasciato qualche perplessità alcuni passaggi, che ho trovato troppo didascalici: certi dialoghi mi sono parsi come un po' forzati, qualcosa che magari avrei preferito veder succedere ai personaggi anziché solo sentirli parlarne in astratto... tuttavia anche queste parti acquistano più senso alla luce degli svolgimenti successivi.

  • livisha
    Grandi aspettative

    Sono stata attirata dal bellissimo espediente narrativo, ma il libro non ha rispecchiato le aspettative: l'ho trovato decisamente banale. Pensavo di trovare più profondità, ma in realtà è una lettura molto leggera, anche troppo.

  • Marta🦄
    stupenda allegoria

    Bellissimo racconto sull’ incomunicabilità di coppia e sugli stereotipi di genere. È pieno di riflessioni non solo sul ruolo della donna, ma anche sul pregiudizio e sullo stereotipo del ruolo maschile. Da leggere anche perché l’espediente narrativo è geniale.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows