La forma dell'opposizione nelle emozioni e passioni
L’opposizione, la contraddizione, il conflitto spesso abitano le nostre emozioni e le nostre passioni. Che ne è del desiderare di fronte a un bivio esistenziale? Possiamo camminare contemporaneamente su due vie tra loro biforcate? In qualche modo sì: la libertà, certe volte, riesce a imprimere al conflitto interiore uno spazio reale per agire oltre l’opposizione. L’impossibilità di compiere nello stesso momento due azioni tra loro opposte può rafforzare l’agire libero al punto da vedere ciò che è tanto necessario da essere fuori dell’opposizione, e “quindi uscimmo a riveder le stelle”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:12 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it