Le forme e i segreti del ritratto
La pubblicazione è dedicata ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, e intende raccontare il tema del ritratto. Un mezzo accattivante, interamente illustrato, che consente di far conoscere un genere artistico ma che rappresenta anche un'occasione per divulgare il contenuto delle collezioni della Galleria Estense di Modena. Il volume infatti, frutto del lavoro dello staff dell'Ufficio Servizi Educativi della Galleria Estense, accoglie una prima parte che spiega la nascita, l'evoluzione e le caratteristiche di questo genere pittorico, e una seconda parte, organizzata in schede, che esemplifica quanto spiegato attraverso la presentazione di grandi capolavori del museo: da Pisanello a Dosso Dossi, da Diego Velàzquez a Ludovico Carracci, fino a Bernini. Completa la pubblicazione un glossario, che riassume facilmente la terminologia tecnica adottata, e una breve bibliografia di riferimento.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it