The Formless Fires
Ci sono molte grandi band di EXTREME METAL dalla Svezia, ma solo una da Kalix. Questo remoto luogo di bellezza vicino al confine con la Finlandia, sulle sponde più settentrionali del Baltico, è la patria di Jacob Björnfot, mente creativa dei KVAEN, che prendono il nome dai popoli dell'area in epoca vichinga. Il terzo album dei Kvaen, “The Formless Fires”, il primo per l’etichetta Metal Blade Records, è una sontuosa, graffiante ed intensa esplorazione della bellezza e della violenza, un capolavoro di MELODIC BLACK METAL che irradia un senso ispirativo del suo luogo d’origine. I vasti boschi di pini e i laghi ghiacciati sono evocati con forza nei riff tenebrosi, nelle melodie gelide e negli assoli che attraversano queste nuove otto canzoni possenti. Tutta la musica è stata composta ed eseguita da Björnfot, con l'eccezione della batteria che è stata clamorosamente martellata dall'ex-Amon Amarth Frederik Andersson. Il disco contiene gli assoli di Sebastian Ramstedt (Necrophobic) e di Chaq Mol (Dark Funeral)!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it