La fortezza Malta. Un'isola sotto assedio. 1940-1943 - James Holland - copertina
La fortezza Malta. Un'isola sotto assedio. 1940-1943 - James Holland - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La fortezza Malta. Un'isola sotto assedio. 1940-1943
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Malta, punto strategico al centro del Mediterraneo, è stato il luogo più bombardato del pianeta. Tra il marzo e l'aprile del 1942 piovvero sull'isola più bombe che sull'intera Gran Bretagna nel primo anno di guerra. Le forze dell'Asse volevano occuparla per favorire i rifornimenti alle truppe di Rommel nel Nord Africa. Se l'avessero conquistata, gli angloamericani avrebbero perso la guerra sul fronte sud. Il libro narra tre anni di vicissitudini attraverso gli occhi di coloro che le vissero: uomini e donne che seppero resistere a centinaia di raid aerei, continuando a vivere. È anche la storia di pochi aviatori italiani, che gli inglesi rispettarono per il loro coraggio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>510 p., f.to cm 21x14, copertina rigida con sovraccoperta, illustrazioni in b/n. Ottime condizioni.</p> 9788830420090.

Immagini:

La fortezza Malta. Un'isola sotto assedio. 1940-1943

Dettagli

25 maggio 2006
510 p., ill. , Rilegato
9788830420090

Conosci l'autore

Foto di James Holland

James Holland

0, Salisbury (Gran Bretagna)

Ha studiato storia alla Durham University. Membro della Commissione britannica di storia militare e dell’Associazione delle guide dei campi di battaglia, collabora regolarmente a quotidiani e periodici nazionali. È autore di alcune opere storiche dedicate alla Seconda guerra mondiale. I numerosi colloqui da lui avuti con i veterani del conflitto sono disponibili all’Imperial War Museum e archiviati anche nel sito www.secondworldwarforum.com. Vive nello Wiltshire,in un villaggio vicino a Salisbury con la moglie e i due figli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it