Foscolo - Giuseppe Nicoletti - copertina
Foscolo - Giuseppe Nicoletti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 27 liste dei desideri
Foscolo
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
27,00 €
27,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L’autore fa luce sulle zone meno conosciute e indagate di un’opera assai vasta e articolata, proponendosi di liberare il carattere di Foscolo da luoghi comuni e stereotipi che da sempre lo hanno accompagnato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 giugno 2006
376 p., Brossura
9788884025227

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Nicoletti

Giuseppe Nicoletti

già professore ordinario di Letteratura italiana nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Firenze, si è occupato prevalentemente di opere e autori degli ultimi quattro secoli pubblicando edizioni e commenti (Galiani, Parini, Foscolo, Manzoni, Pecchio, Pirandello, Tozzi, Papini, Palazzeschi, Rosai, Bilenchi). In anni recenti ha pubblicato fra l’altro: Attraverso il Novecento. Studi e interpretazioni (2020), Bilenchi e compagni (2017), Parini (2015), Cinque pezzi facili per Mario Luzi (2014). È condirettore dalla fondazione della rivista semestrale di critica e teoria letteraria «Studi italiani». Ha diretto la collana “Scritture in corso” dell’editore Cadmo di Fiesole e dirige, assieme a Carlo Capra e...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it