Foscolo, Manzoni, Leopardi: saggi - Arturo Graf - ebook
Foscolo, Manzoni, Leopardi: saggi - Arturo Graf - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Foscolo, Manzoni, Leopardi: saggi
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scopri l'essenza nascosta dei giganti della letteratura italiana! In "Foscolo, Manzoni, Leopardi: saggi di Arturo Graf", immergiti in un viaggio intellettuale che svela le profondità inesplorate di tre dei più grandi autori italiani. Graf, con la sua penna magistrale, ci guida attraverso un'analisi penetrante e originale, offrendo nuove prospettive su opere che hanno plasmato la cultura letteraria. Esplora temi unici come l'interazione tra il destino e la volontà umana in Foscolo, la tensione tra fede e ragione in Manzoni, e la struggente ricerca dell'infinito in Leopardi. Graf non si limita a un'analisi superficiale, ma scava in profondità, rivelando connessioni inaspettate e illuminanti tra questi autori e il loro tempo. Punti di forza di quest'opera includono uno stile elegante e incisivo, che rende la lettura un piacere per la mente e per l'anima. I saggi di Graf sono stati acclamati dalla critica per la loro profondità e originalità, ricevendo riconoscimenti prestigiosi nel panorama letterario. Questo libro è destinato a un pubblico di appassionati di letteratura, studenti e studiosi che desiderano approfondire la loro comprensione dei classici italiani. È un'opera imprescindibile per chiunque voglia arricchire la propria conoscenza e apprezzare la bellezza della letteratura italiana. Non perdere l'opportunità di arricchire la tua biblioteca con un'opera che illuminerà la tua comprensione della letteratura italiana. Acquista "Foscolo, Manzoni, Leopardi: saggi di Arturo Graf" e lasciati ispirare da una lettura che cambierà il tuo modo di vedere questi grandi autori!

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782528015957

Conosci l'autore

Foto di Arturo Graf

Arturo Graf

(Atene 1848 - Torino 1913) poeta e critico italiano. Trascorse gran parte della vita a Torino come insegnante universitario e lasciò numerosi studi, notevoli per la solidità dell’erudizione ma non sempre sorretti da un’adeguata e aggiornata coscienza critica (Attraverso il Cinquecento, 1888; Foscolo, Manzoni, Leopardi, 1889; L’anglomania e l’influsso inglese in Italia nel sec. XVIII, 1911). Nel 1883 fondò insieme a R. Renier e F. Novati il «Giornale storico della letteratura italiana». Le raccolte di versi (Medusa, 1880; Dopo il tramonto, 1893; Le Danaidi, 1897; Morgana, 1901; Poemetti drammatici, 1905; Rime della selva, 1906) riflettono la graduale conversione di G. dal razionalismo positivistico a un nebuloso simbolismo cristiano.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows