Foscolo traduttore e poeta. Da Omero ai «Sepolcri» - Arnaldo Bruni - copertina
Foscolo traduttore e poeta. Da Omero ai «Sepolcri» - Arnaldo Bruni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Foscolo traduttore e poeta. Da Omero ai «Sepolcri»
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


I Sepolcri e l’Esperimento di traduzione della Iliade di Omero di Ugo Foscolo costituiscono un dittico indissolubile. È avvenuto invece che l’effetto polarizzante indotto dalla fama dei Sepolcri abbia offuscato la stretta relazione che distingue le due opere. Questo volume intende rivendicare la coessenzialità strutturale di suppellettili che segnano il culmine della ricerca del primo Foscolo. Il libro sottolinea la centralità di una stagione prestigiosa attraverso otto studi dedicati ad aspetti particolari, dalla tecnica del volgarizzamento alla maniera del carme, mirando a restituire un quadro unitario e compiuto del percorso dell’autore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2007
218 p., Brossura
9788849129625
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail