Il fosso
“Il fosso” rappresenta il guado da attraversare per comporre versi sulla contemporaneità: esso divide e unisce. Blocca chi ne ha paura e mostra un nuovo mondo a chi trova il coraggio di attraversarlo. È il paradigma dei tabù individuali e quindi sociali. La silloge rimanda alla dirompente fantasia della Beat Generation, attraverso l’accostamento creativo di termini all’apparenza incoerenti, per produrre componimenti che risultino originali e pennellati come la tela di un quadro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it