The Four Seasons
Le Quattro Stagioni di Vivaldi sono per Renaud Capuçon “un caposaldo del repertorio violinistico”, ma gli ci è voluto del tempo per aggiungerle alla sua discografia. “Per anni mi sono rifiutato di suonarle”, spiega. “Le avevo ascoltate troppe volte nella metropolitana di Parigi o nelle segreterie telefoniche. Ma una volta che ho deciso di eseguirle, sono rimasto sbalordito dal potere della musica... la ragione per cui sono così famose è perché sono fantastiche! Un capolavoro. Le ho eseguite spesso con l’Orchestre de Chambre de Lausanne e ogni volta suonano fresche e nuove”.
Renaud Capuçon ha scelto di abbinare i quattro concerti di Antonio Vivaldi con due brillanti concerti composti a Parigi circa 40 anni dopo la morte del “prete rosso”. Sono di Joseph Bologne Chevalier de Saint-George (1745-1799), nato in Guadalupa con origini francesi e africane, divenuto figura di spicco e di grande influenza negli ambienti musicali parigini della sua epoca. Secondo il New York Times, un compositore che occupa un “posto davvero unico nella storia della musica classica occidentale”.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it