Foxtrot
Foxtrot è il quarto album in studio del gruppo progressive rock inglese Genesis, pubblicato il 15 settembre 1972 per la Charisma Records. Contiene la loro canzone più lunga registrata, il brano di 23 minuti "Supper's Ready". L'album fu registrato dopo il tour di supporto al loro precedente album, Nursery Cryme (1971), che li vide guadagnare popolarità, tra cui un'apprezzata partecipazione al Great Western Express Festival, nel Lincolnshire, nel maggio 1972. L'album fu scritto durante l'estate del 1972 e combinava canzoni già eseguite dal vivo con nuovo materiale elaborato in jam session. Foxtrot fu il primo album dei Genesis ad entrare in classifica nel Regno Unito, raggiungendo il n. 12, e ricevette recensioni ampiamente positive. In Italia raggiunse il primo posto. Contemporaneamente è stato pubblicato il singolo "Happy the Man". L'album ha continuato ad essere apprezzato dalla critica.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it