Fra tradizione colta e popular music. Il caso del rock progressivo. Introduzione al genere che sfidò la forma canzone - Innocenzo Alfano - copertina
Fra tradizione colta e popular music. Il caso del rock progressivo. Introduzione al genere che sfidò la forma canzone - Innocenzo Alfano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Fra tradizione colta e popular music. Il caso del rock progressivo. Introduzione al genere che sfidò la forma canzone
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il presente volume si pone l'obiettivo di tracciare un rapido profilo di quel fenomeno musicale tanto in voga negli anni Settanta del secolo scorso e noto come rock progressivo. In particolare sono stati analizzati i rapporti tra questa sofisticata branca della popular music e la tradizione colta, ritenendo che tale relazione sia la chiave di volta per comprendere una musica che, dapprima in Inghilterra e in seguito in altri paesi tra cui l'Italia, ha spinto il rock verso una dimensione estetizzante fino a quel momento del tutto estranea a esso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

112 p., Brossura
9788854836907

Valutazioni e recensioni

  • FabioMeini
    Non il solito libro sul rock progressivo

    Il libro di Alfano non è la classica successione di schede dei gruppi con le inutili stelline, ma un'analisi accurata e a tratti professionale dell'influenza della musica classica nel rock degli anni '60-'70. Interessante sia per gli appassionati del genere che per i nuovi adepti.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it