Fragile voce
I semplici versi qui presentati mi sono arrivati senza io che avessi un qualche merito, in un arco di tempo relativamente breve. E, senza avere nemmeno una vera e propria cultura poetica, mi hanno colto anche impreparata. Rispondendo però ad un bisogno che sentivo autentico e che non lasciava tregua, li ho ascoltati, custoditi e, infine, affidati alla pagina. Alcune poesie sono nate di notte, molte sul far dell’alba, altre guardando attraverso e oltre i vetri di una finestra. Scarni ed essenziali versi che accennano alla drammatica bellezza della vita e alle sue intime radici. Ma, al di là di tutto, davvero non so se di poesiE si tratti e sarò grata a chiunque sceglierà di perdere del tempo per avvicinarsi a qualcosa che di per sé non è né utile, né in grado di sfamare o dissetare. Leggere – e leggere parole in versi – è indispensabile soltanto per il cuore. Simona Polidori, classe 1970, vive e lavora a Firenze. Ama la montagna (soprattutto la Val di Funes), coltivare orchidee (soprattutto bianche) e collezionare nastri (rigorosamente colorati).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows