Fragments
Nelle parole di Bertrand Chamayou, Ravel Fragments è “un contributo personale alle celebrazioni del 150° anniversario di un compositore che mi ha accompagnato costantemente fin da bambino”.
Un album di musica per pianoforte, che spazia dalle trascrizioni di Ravel de La Valse e di estratti da Daphnis et Chloé alle trascrizioni di Chamayou di opere vocali del compositore e a brani che rendono omaggio a Ravel. Cinque di questi sono di compositori del passato - Arthur Honegger, Joaquín Nin, Alexandre Tansman, Xavier Montsalvatge e Ricardo Viñes (il pianista che ha sostenuto la musica di Ravel, Debussy e altre figure importanti all'inizio del XX secolo), e tre di compositori del nostro tempo - Betsy Jolas, Salvatore Sciarrino e Frédéric Durieux. Quando la Erato pubblicò l'incisione di Chamayou dell'integrale delle opere di Ravel per pianoforte solo, Gramophone accolse con favore “esecuzioni rivelatrici di una bellezza mozzafiato e di una potenza incomparabile”, concludendo che “nessuno che ami la musica francese o lo squisito pianismo vorrà perderselo”.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it