Frammenti d'Europa - Fiorenzo Toso - copertina
Frammenti d'Europa - Fiorenzo Toso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Frammenti d'Europa
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


La parcellizazione europea è dovuta soprattutto alle differenze linguistiche, ancor più che a quelle religiose: il violento separatismo basco e quello catalano, più pacato e culturale, hanno alla loro origine proprio la diversità linguistica. Una diversità che in questo ultimo scorcio di secolo si è violentemente risvegliata ponendo domande nuove. Anzi antiche, ma quasi dimenticate. Il libro di Toso descrive un panorama completo di tutte le lingue parlate in Europa, una mappa variegata dei fenomeni e dei motivi che sono alla base dei processi evolutivi di una lingua, la forza di coesione e di disgregazione politica che un'unità linguistica possiede.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Frammenti d'Europa Guida alle minoranze etnico-linguistiche e ai fermenti autonomistiAutore: Fiorenzo Toso - presentazione di Enzo BettizaEditore: Baldini & CastoldiData: 1996I Saggi 74, bross. edit. ill. con bandelle - prima edizione - alcune cartine a fine volume, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Frammenti d'Europa

Dettagli

300 p.
9788885989832
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it