"Con questi versi veniamo introdotti nel mondo di Rosellina: è così che lei vive e si relaziona nella sua condizione di gioia e allo stesso tempo di sofferenza per lo svuotamento dello stesso suo creare versi ed esprimere se stessa con la sua arte e creatività. È singolare la sua vena artistica espressa nei versi, nei disegni, ma anche nella creazione e nell'invenzione di oggetti, di sceneggiature, di parole, di silenzi e di altro-da-sé. Rosellina è stata insignita di un premio letterario nel 2003 con le poesie '11 settembre' e 'L'inganno'. La sua determinazione unita sia all'affetto che al contenimento trovato nella casa-alloggio e nella compagnia teatrale, le offre l'opportunità di trovare in se stessa una risorsa al di là del disagio della malattia e al di qua dell'essere se stessa. Questo libro è una sorpresa e una speranza a quanti come lei possano uscire dalla propria sofferenza e aprirsi in uno slancio propulsivo con l'energia del suo stile avvolgente verso una vita che diventi possibile per tutti".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it