Frammenti di un corpo e di un'anima - Maurizio Soldini - copertina
Frammenti di un corpo e di un'anima - Maurizio Soldini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Frammenti di un corpo e di un'anima
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


I frammenti di vita vissuta si staccano dal corpo e dall'anima, che rifiutano qualunque frammentazione-separazione. Il frammento rappresenta cosa sia l'inevitabile rottura dell'agognata unità, che l'autore sperimenta come transeunte a causa del corpo, sia esteriore sia interiore. Non resta altro, allora, che assumere il corpo nell'aporeticità di quello che rappresenta, oggettivamente e soggettivamente. Dalla frammentazione del vissuto, nell'intensa nostalgia per la bellezza, nasce la poesia, anch'essa frammento. La scrittura è "una scheggia di rugiada", è "il raggio di sole": entrambi danno vita al fiore che coglie chi scrive.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

108 p., Brossura
9788854806900

Conosci l'autore

Foto di Maurizio Soldini

Maurizio Soldini

1959, Roma

Scrittore e poeta. Docente di Bioetica, svolge la sua attività di clinico presso la “Sapienza” Università di Roma. Ha all'attivo numerosi interventi, articoli e saggi (oltre 250 pubblicazioni) anche su riviste internazionali. Ha collaborato e collabora con blog, riviste, cartacee e on-line, oltre che con quotidiani, in particolare con i quotidiani «Il Messaggero» e «Avvenire». Ha pubblicato diverse monografie tra cui: Filosofia e medicina. Per una filosofia pratica della medicina (Armando, 2006), Wittgenstein e il libro blu (Mattioli 1885, 2009), Il linguaggio letterario della bioetica (Libreria Editrice Vaticana, 2012), Hume e la bioetica (Mimesis, 2012) e Misericordia e Medicina (Mattioli 1885, 2016). Ha pubblicato le seguenti raccolte...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it