Frammenti di luce. Diario poetico
Il dolore della vita e la speranza che, nonostante tutto, resiste sono temi fondamentali della poesia di Giovanni Spagnolo. Si tratta di una scrittura pervasa da grande pietas e tenerezza, coerente con tratti umani che l’Autore ha più volte espresso. Il titolo della silloge “Frammenti di luce” allude al fatto che ogni testo è un frammento, un microcosmo che racchiude in sé il tutto, il dramma dell’esistenza e le vicissitudini umane. Una mistica della luce: in ultima analisi sembra consistere in questo la poesia di Giovanni Spagnolo. Ogni frammento è un gradino che, senza trascurare il dolore e le tante croci del vissuto, contiene indicazioni per un’ascesa dell’anima e del cuore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:9 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it