Frammenti di memorie in quartine - Luigi Preti - ebook
Frammenti di memorie in quartine - Luigi Preti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Frammenti di memorie in quartine
Disponibile su APP ed eReader Kobo
5,99 €
5,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


...In questa età avanzata mi ha appassionato l'idea di ripercorrere il mio passato in maniera inusitata, con quelle stesse quartine che ero solito scrivere prima dei venti anni. Ho ritenuto opportuno illustrare le quartine che sintetizzano la mia vita giovanile e poi la mia attività politica e i contatti con le personalità conosciute ed incontrate, unitamente ai miei stati d'animo e alle mie considerazioni. Accompagnano le quartine un paio di caricature e tre piccoli quadri di pittori amici (Carlo Scorpio, Gino Marzocchi, Giuseppe Gagliardi). Tutte le altre illustrazioni sono costituite da quadretti dipinti appositamente dall'amico pittore Francesco Guido Gibba (Parigi, Alassio), che ringrazio sentitamente per la sua disponibilità. Luigi Preti, nato a Ferrara il 23 ottobre 1914, eletto deputato alla Costituente, ha rappresentato per oltre 40 anni il PSDI in Parlamento e ricoperto più volte la carica di Ministro. E' stato Presidente del PSDI ed oggi presiede attivamente il Movimento di Rinascita Socialdemocratica. Fra i suoi libri ricordiamo: Le lotte agrarie nella Valle Padana (1955), Giovinezza, Giovinezza (1964), Il PIaneta Terra in pericolo (1989), Romanzo del 18 Aprile (1992), L'Italia nella tempesta (1993), E sempre viva l'Italia... (1997), Gli squilibri del 2000 (1998), La crisi della giustizia in Italia (2000).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
80 p.
FixedLayout
9788849203387

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows