Nonostante le proprie insicurezze per viaggiare in un certo modo, ma nello stesso tempo seguendo il proprio istinto e la curiosità, l’autore attraverso il viaggio, va a scoprire i luoghi e le emozioni che queste hanno su di lui. La cosa più bella, va a scoprire sè stesso. Scritto con un linguaggio molto piacevole e scorrevole, a volte poetico.
Frammenti di viaggio solitario
Questi frammenti raccontano i viaggi fatti da solo adottando sempre la stessa identica formula: la sola prenotazione del volo e della prima notte d'albergo lasciando la prosecuzione degli stessi alle emozioni e sensazioni del momento senza alcun vincolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tatjana 16 settembre 2025
-
Chiara 20 agosto 2025Viaggiare dentro di sé
Un libro breve ma intenso, uno stile semplice, molto personale e introspettivo. Viaggiare da solo, senza un programma prestabilito facendosi guidare dall'istinto, dal piacere di vivere il luogo e le persone che lo abitano. Lasciarsi accompagnare dalla descrizione del deserto, camminare sulle dune, ammirare il cielo stellato, nuotare nell'oceano alla ricerca di refrigerio. La Scozia, il suo verde, la voglia di voler vivere dove " il paesaggio è selvaggio e accogliente al tempo stesso ". Il rituale del the nel deserto con i suoi tre bicchierini: il primo amaro come la morte, il secondo soave come la vita, il terzo dolce come l'amore. L'alternanza fra descrizioni di luoghi e le emozioni che suscitano nell'autore fanno di questo libro uno spunto per vivere il viaggio facendo entrare la sua essenza dentro di sé, per sempre.
-
Chiara 16 agosto 2025viaggiare con sé stessi
Libro breve ma intenso, uno stile semplice, molto personale e introspettivo. Viaggiare da solo, senza un programma prestabilito facendosi guidare dall'istinto,dal piacere di vivere il luogo e le persone che lo abitano. Lasciarsi accompagnare dalla descrizione del deserto, camminare sulle dune, ammirare il cielo stellato, nuotare nell'oceano alla ricerca di refrigerio. La Scozia, il suo verde, la voglia di voler vivere dove "il paesaggio è selvaggio e accogliente al tempo stesso ". Il rituale del the del deserto con i suoi tre: il primo amaro come la morte, il secondo soave come la vita, il terzo dolce come l'amore. L'alternanza fra la descrizione del luoghi e le emozioni che suscitano nell'autore fanno di questo libro uno spunto per vivere il viaggio facendo entrare la sua essenza dentro di sé, per sempre.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows