Nonostante le proprie insicurezze per viaggiare in un certo modo, ma nello stesso tempo seguendo il proprio istinto e la curiosità, l’autore attraverso il viaggio, va a scoprire i luoghi e le emozioni che queste hanno su di lui. La cosa più bella, va a scoprire sè stesso. Scritto con un linguaggio molto piacevole e scorrevole, a volte poetico.
Questi frammenti raccontano i viaggi fatti da solo adottando sempre la stessa identica formula: la sola prenotazione del volo e della prima notte d'albergo lasciando la prosecuzione degli stessi alle emozioni e sensazioni del momento senza alcun vincolo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:18 luglio 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tatjana 16 settembre 2025
-
Chiara 20 agosto 2025Viaggiare dentro di sé
Un libro breve ma intenso, uno stile semplice, molto personale e introspettivo. Viaggiare da solo, senza un programma prestabilito facendosi guidare dall'istinto, dal piacere di vivere il luogo e le persone che lo abitano. Lasciarsi accompagnare dalla descrizione del deserto, camminare sulle dune, ammirare il cielo stellato, nuotare nell'oceano alla ricerca di refrigerio. La Scozia, il suo verde, la voglia di voler vivere dove " il paesaggio è selvaggio e accogliente al tempo stesso ". Il rituale del the nel deserto con i suoi tre bicchierini: il primo amaro come la morte, il secondo soave come la vita, il terzo dolce come l'amore. L'alternanza fra descrizioni di luoghi e le emozioni che suscitano nell'autore fanno di questo libro uno spunto per vivere il viaggio facendo entrare la sua essenza dentro di sé, per sempre.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it