Scriveva Barthes in quel suo estremo libretto, La camera oscura", ricco di consumata intelligenza barthesiana, che "la Fotografia ha con la storia lo stesso rapporto che il biografema ha con la biografia" e intendeva per biografemi quei "certi aspetti biografici che nella vitadi uno scrittore (. . .)baffascinano al pari di certe fotografie" (dall'incipit dell'Introduzione di Michele Cataudella, p. 7). I ed., pubblicazione promossa dal Comitato Nazionale per le Celebrazioni di Francesco De Sanctis e dall'Assessorato all'Istruzione e Cultura della Regione Campania (1883-1983, Centenario della morte del De Sanctis). In-4, pp., cart., sovraccoperta color granato con titoli in bianco e illustrazione in b/n al primo piatto (riproduzione fotografica di un particolare del busto in marmo del De Sanctis nel cortile dell'Università di Napoli). Indice: Introduzione; Michele Cataudella - Note - ringraziamenti - Abbreviazioni - immagini (luoghi, doccumenti, ritratti) - Referenze fotografiche (G. Rollin - A. Niego - Donadio, laboratorio fotografico della B.N.N. - fotografie fornite dal prof. Pasquale Falco (Cosenza) e tratte dal materiale del suo sceneggiato televisivo "De Sanctis a Cosenza" - Foto Velle (Avellino) - fotografie d'archivio (di famiglia etc.) - Elenco delle immagini (149 immagini). Località: Avellino - Cosenza - Morra Irpina (AV) - Napoli - Roma - Torino - Trani (BT) - Zurigo. . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1984
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it