Cosa pensereste se una persona che conoscete bene all'improvviso decidesse di prendere l'esempio di san Francesco e si svestisse di tutte le sue ricchezze per donarle ai poveri, rifiutando i privilegi di una vita alto borghese per dedicarsi a chi gli sta materialmente vicino, a quei "barboni" che abilmente non vediamo e fingiamo che non esistano? E se questa persona fosse qualcuno di molto vicino a noi, il nostro miglior amico o un fratello, come lo proteggeremmo dal risolino di scherno che sentiremmo aleggiare intorno a lui per una decisione così lontana dal pensiero comune che bisogna possedere per esistere ed essere felici? "Francesco. Storia di un angelo all'inferno" è il racconto di una scelta estrema, fuori da ogni possibile comprensione razionale, che sconvolgerà la vita dei due protagonisti, Francesco e Roberto, cambiando per sempre le loro esistenze.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it