L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Dalla massima esperta italiana di san Francesco, una lettura originale e poetica di alcuni episodi della vita del santo, accompagnata da magnifiche immagini all'acquerello.
Questo volume ripropone le due storie di Chiara Frugoni dedicate a san Francesco.
San Francesco e il lupo. Un vecchio lupo rifiutato dal branco si aggira affamato nel bosco, si avvicina a case e fattorie e compie razzie di bestiame. Gli uomini chiedono aiuto a un frate, che si dice abbia il dono di capire la lingua degli animali. Francesco si avventura alla sua ricerca e quando cala la notte e si addormenta su un letto di sassi, il lupo si avvicina, lo annusa e sente un odore nuovissimo, diverso da quello di tutti gli altri uomini, un odore magico. Quale? È una sorpresa.
San Francesco e la notte di Natale. Si avvicina il Natale e Francesco è invitato dall'amico Giovanni a passare la vigilia a Greccio. Francesco, reduce dalla Crociata, è stanco e perseguitato dagli incubi. Ma accetta e intraprende con l'amico il lungo cammino. La temperatura è stranamente mite e il loro viaggio è costellato di avvenimenti eccezionali come l'apparizione di una sorgente nel bosco e il volo delle lucciole d'inverno, che guidano i due verso la grotta dove si attende l'arrivo di Gesù.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore