Libro Francia sanguinante Luigi Lucatelli
Libro Francia sanguinante Luigi Lucatelli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Francia sanguinante
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. 140 con 1 carta geografica b/n in antip. + (3) cat. edit. Bross. ill. con bel disegno in tricromia di Scarpelli, tit. rosso al piatto, tit. blu al ds. Minima mancanza al piede inf. del ds., bruniture diffuse in un esemplare ottimamente conserva

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Brescia
La Fenice - Brescia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

140 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560034009168

Conosci l'autore

Foto di Luigi Lucatelli

Luigi Lucatelli

(Roma 1877-1915) scrittore italiano. Per «Il Travaso delle idee», giornale umoristico romano, inventò il popolare personaggio di Oronzo E. Marginati, il «cittadino che protesta», rappresentante e portavoce della piccola e media borghesia formatasi dopo l’unità, le cui grettezze e ipocrisie L. critica e satireggia, ma senza acrimonia. Le puntate della rubrica, sotto forma di «lettere», furono poi riunite nel volume Come ti erudisco il pupo (postumo, 1920). Tra le altre sue opere, a metà fra cronaca e narrativa, si ricordano Così parlano due imbecilli (1910), La parte del baritono (1913), Il cittadino Coso Cosi (postumo, 1919).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it