Le ragioni di una riflessione oggi sulla vita e il pensiero di Franco Mazzi sono sì quelle di poter disporre di ulteriori strumenti per maggiormente comprendere i suoi scritti, ma sono anche quelle di ricordare, seguendo il percorso di un uomo, che le ha vissute partecipandovi, importanti vicende della storia del '900. Vicende che dalla ricostruzione delle sue personali esperienze riemergono in tutta la loro drammatica complessità, nelle loro contraddizioni, nell'intreccio di difficoltà materiali, di ansie, di lutti, di impegno, di speranze, di lotte e di delusioni. E nello sforzo di mantenersi lucidi e coerenti con l'obiettivo di un mondo migliore per tutti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it