Freddo sud. Le inchieste di Annika Bengtzon. Vol. 8 - Liza Marklund - copertina
Freddo sud. Le inchieste di Annika Bengtzon. Vol. 8 - Liza Marklund - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Svezia
Freddo sud. Le inchieste di Annika Bengtzon. Vol. 8
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
6,50 €
6,50 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


A Marbella, l'intera famiglia di Sebastian Söderström, idolo svedese di hockey sul ghiaccio, viene sterminata da un attacco con il gas a opera di una banda di rapinatori. Una tragedia che sconvolge la comunità straniera di ricconi e celebrità, che si godono le meraviglie della Costa del Sol protetti da alte mura e sofisticati sistemi d'allarme. Annika Bengtzon raggiunge la Spagna come inviata della Stampa della sera, lasciandosi per qualche giorno alle spalle a Stoccolma la sua faticosa routine di casa-lavoro-bambini, complicata dall'imminente divorzio da Thomas e da un nuovo superiore che la perseguita in redazione. Mentre la polizia spagnola è pronta ad archiviare il caso, lei si convince che i Söderström non siano morti per l'errore di qualche ladro anonimo: qualcuno ha progettato di ucciderli. Vulnerabile e testarda, Annika cerca la verità in un ambiente dove i segreti vengono custoditi per generazioni: al di là delle sontuose facciate, trova un mondo parallelo di corruzione e droga, che un filo di sangue lega a uno sperduto podere della Svezia. Liza Marklund costruisce la nuova inchiesta della sua reporter Annika Bengtzon basandosi su fatti reali, e dà vita a un thriller che fa emergere gli abissi della cosiddetta società bene.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

FREDDO SUD di MARKLUND LIZA

Dettagli

18 aprile 2012
510 p., Brossura
En plats i solen
9788831712477

Valutazioni e recensioni

  • Libro avvincente, ben scritto, storia originale che tiene il lettore incollato pagina dopo pagina. La protagonista della serie è un personaggio di cui ci si innamora. Questo romanzo è il migliore dell'autrice, ma occorre prima aver letto gli altri per calarsi nei panni di Annika, ed in particolare "Finchè morte non ci separi" in quanto continuazione della storia e dei suoi personaggi. Il libro offre molte descrizioni dei suoi protagonisti e dei luoghi, ciò agevola nell'immaginazione e nella comprensione. L'autrice scrive in modo lineare e scorrevole, non occorre rileggere più volte un paragrafo o ritornare indietro a cercare altre informazioni come mi è spesso capitato per altri gialli, si arriva dritti alla fine in pochissimi giorni. Consiglio questo libro a chi come me, dopo aver letto Stieg Larsson, si è appassionato di gialli svedesi e ha nostalgia di personaggi originali come Lisbeth Salander.

Conosci l'autore

Foto di Liza Marklund

Liza Marklund

1962, Pålmark (Piteå, Norrbotten, Svezia)

Soprannominata la First Lady del giallo svedese, giornalista, scrittrice e moderatrice tv, è l'autrice della serie poliziesca di Annika Bengtzon, un successo internazionale. Tra i libri pubblicati in Italia, Delitto a Stoccolma (Mondadori, 2001), Studio sex (Mondadori, 2002), I dodici sospetti (Mondadori, 2004 e Marsilio 2015), Il Lupo Rosso (Marsilio, 2008), Il testamento di Nobel (Marsilio, 2009), Finché morte non ci separi (Marsilio, 2010) Freddo sud (Marsilio, 2011)  Linea di confine (Marsilio, 2013), Happy Nation (Marsilio, 2014), Perla Nera (Marsilio, 2020), Perfette sconosciute (Marsilio, 2023), La donna della palude (Marsilio, 2024).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it