Libro che consiglio dopo aver letto, approfondito e compreso il trascorso della pittrice messicana. Attraverso questo libro, emergono i molteplici significati che Frida attribuisce alle sue opere e i riferimenti alla cultura e al suo vissuto. Art Dossier da avere assolutamente nella propria libreria.
Frida Kahlo
Frida Kahlo (1907-1954) è una delle icone del nostro tempo: con la sua pittura e, forse ancor più, con la sua stessa immagine, fotografica e dipinta. Il suo volto, il suo corpo, perfino le sue ferite, gli amori e le tragedie sono la carne viva della sua pittura intensa e violenta, che attinge ai colori della sua terra, il Messico. Una versione arricchita e rimodellata della monografia di "Art e Dossier" – firmata da uno dei più importanti critici d'arte italiani e dalla scrittrice messicana che meglio ha saputo raccontare la vita e l'arte di Frida Kahlo – con 60 pagine dedicate ai capolavori dell'artista, più immagini e più dettagli, una nuova grafica e un nuovo formato in versione cartonata con sovraccoperta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
federicastellacci27 31 agosto 2022
-
Vincenzo De Angelis 15 maggio 2018
Dopo aver letto la sua biografia, mi sono cimentato subito su questo fantastico libro, che spiega dettagliatamente tutte le opere che Frida Kahlo ci ha dato, è un libro da avere assolutamente, lo consiglio cosi da avere un visione più completa di cosa ci voleva dire la nostra messicana. La stampa è perfetta, è un bel libro grande da esporre,ho trovato opere che non avevo mai visto, ed ho capito tante cose,tanti particolari e tutti i dettagli che si trovano in ogni dipinto. Era sicuramente all'avanguardia a quei tempi, e penso che ancora oggi lo sia, regalatevelo e non ve ne pentirete
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it