Il fronte della Cecenia. Un Vietnam in Europa
La Russia di oggi vive il dramma della Cecenia mentre tutta la regione del Caucaso è sottoposta alle pressioni di un potere centrale gestito con fare militaresco e poliziesco. E la guerra scatenata dalla Russia di Putin (e ieri di Eltsin) contro Grozny scuote sin dalle fondamenta l'impianto costruito sulle ceneri del sistema sovietico. La domanda che scaturisce con sempre maggiore drammaticità è questa: se la vecchia Unione Sovietica si era fatta una sua filosofia del potere (con regole dogmatiche ed ideologiche) questa nuova Russia su che basi fonda la sua costruzione? Quale modello?
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 marzo 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it