Frugalità - Paolo Legrenzi - ebook
Frugalità - Paolo Legrenzi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Frugalità
Scaricabile subito
8,49 €
8,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un libro dedicato al nostro futuro, che dovrà essere ricco e frugale Millenni di vita in ambienti ostili e di lotta per la sopravvivenza hanno plasmato un uomo proiettato verso l’accaparrare risorse, soprattutto dalla natura. Ma oggi, nei tempi di crisi che stiamo vivendo, una parola un po’ desueta sembra trovare un nuovo senso e una nuova pregnanza. Frugalità è la scelta consapevole di chi sa che non si può continuare a consumare il mondo che ci circonda con i ritmi degli ultimi decenni. Non significa tornare a un edenico quanto irreale passato, ma abitare il presente e proiettarsi nel futuro facendo i giusti investimenti e puntando su ambiente, educazione, ricerca, arte, scienza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
141 p.
Reflowable
9788815318770

Valutazioni e recensioni

  • Massimo Berto

    Il prof. Legrenzi è uno studioso e scienziato di fama internazionale nel campo della psicologia cognitiva e molto ha scritto sul tema dei risparmi, degli investimenti, della previdenza, del rapporto con il denaro dal punto di vista di questa disciplina. Qui, a mio parere, fermo restando l'ottimo contributo conoscitivo che apporta quale psicologo, affronta la tematica anche con approccio filosofico e in parte storico e sociologico. Un libricino molto snello, ma davvero ricchissimo di spunti, di suggestioni, di informazioni, di riflessioni, di insegnamenti.

Conosci l'autore

Foto di Paolo Legrenzi

Paolo Legrenzi

Paolo Legrenzi è professore emerito di Psicologia all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Tra i suoi libri recenti per il Mulino: Regole e caso (2017) nonché, con C. Umiltà, Una cosa alla volta (2016), Molti inconsci per un cervello (2018) e A tu per tu con le nostre paure. Convivere con la vulnerabilità (2019). Ha inoltre pubblicato Paura, panico, contagio (Giunti, 2020).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail