Il fu Mattia Pascal. Ediz. integrale
«Fare il morto non è una bella professione.» Cosa si prova a essere morti? Mattia Pascal ha la possibilità di scoprirlo. Quando legge sbigottito sul giornale che nella gora di un mulino è stato ritrovato il suo cadavere, il “fu” Mattia si spoglia della propria identità e si regala una nuova vita, quella di Adriano Meis. Una vita lieve, senza passato, senza pensieri, illuminata da un nuovo amore. Ma non tutto è semplice come sembra: perché Adriano Meis, per l'anagrafe, non esiste, proprio come ormai non esiste più Mattia Pascal, e quella che sembrava libertà si rivela una prigione senza via d'uscita. Vittima della propria finzione, l'uomo morto due volte è condannato a essere il superstite di sé stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it