Fuga impossibile
Rudolph Vrba e Gerta Sidonová sono due ragazzi come tanti. A legarli non è solo una spensierata amicizia, ma anche qualcosa di improvvisamente molto pericoloso, nella Slovacchia del 1942: sono entrambi ebrei. Con l’inasprimento delle leggi razziali, le loro strade si dividono. Gerta cerca di nascondersi per un po’ dalle zie ungheresi, per poi essere scoperta e catturata dalla Gestapo; Rudi viene deportato nel luogo di prigionia peggiore di tutti: il campo di concentramento di Auschwitz. Obiettivo dei due amici sarà non soltanto salvarsi la pelle, ma anche denunciare al mondo gli orrori del nazismo, senza rinunciare ai loro sogni interrotti, sfoderando coraggio, intraprendenza, e tutta l’inarrestabile vitalità dell’adolescenza. Età di lettura: 13 anniFormato: 14x21 cm; cartonato con sovraccoperta
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2099
-
In commercio dal:19 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it