Fughe e rarità per quartetto d'archi - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Fine Arts Quartet
Fughe e rarità per quartetto d'archi - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Fine Arts Quartet - 2
Fughe e rarità per quartetto d'archi - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Fine Arts Quartet
Fughe e rarità per quartetto d'archi - CD Audio di Ludwig van Beethoven,Fine Arts Quartet - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fughe e rarità per quartetto d'archi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,20 €
15,20 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La Grande Fuga op.133, Quartetto Hess 32 (prima versione dl Quartetto n.1 op.18), Preludio e fuga Hess 30 e 31, Allegretto WoO 21, Fuga Hess 245 (frammento).
I quartetti di Beethoven sono tra le più grandi opere del loro genere, ma ha il compositore ha firmato altre opere per quartetto d’archi che sono state in seguito trascurate. Questo album è dedicato a queste intriganti rarità. Accanto alla monumentale Grande Fuga e alle brillanti versioni originali del Quartetto op.18 n.1 e op.131, il programma presenta le sei miniature sconosciute che comprendono i Preludi e Fughe.

Dettagli

13 dicembre 2019
0747313405176

Conosci l'autore

Foto di Ludwig van Beethoven

Ludwig van Beethoven

1770, Bonn

Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì...

Foto di Fine Arts Quartet

Fine Arts Quartet

Quartetto d'archi statunitense fondato a Chicago nel 1946 da Leonard Sorkin (primo violino) e George Sopkin (violoncello), cui si sono aggiunti in seguito Abram Loft (secondo violino, dal 1954) e Bernard Zaslav (viola, dal 1968). Ha al suo attivo incisioni discografiche del repertorio classico e novecentesco (soprattutto di autori americani).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Allegro con brio
Play Pausa
2 2. Adagio molto
Play Pausa
3 3. Scherzo: Allegro
Play Pausa
4 4. Allegretto
Play Pausa
5 1. Adagio espressivo
Play Pausa
6 Präludium und Fuge F-Dur
Play Pausa
7 Allegretto h-moll WoO 210
Play Pausa
8 Präludium und Fuge C-Dur
Play Pausa
9 Fuge d-moll Hess 245 (Fragment)
Play Pausa
10 Ouvertüre: Fuge (bearb. für Streichquartett von Beethoven)
Play Pausa
11 Menuett As-Dur WoO 209
Play Pausa
12 Große Fuge für Streichquartett B-Dur op. 133
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it