Fuochi alleati
«Sin dal titolo, il quarto libro di Roberta Ioli denuncia la volontà, o forse meglio la necessità, di affidarsi ai minimi segnali di speranza e di solidarietà che sopravvivono nonostante tutto: quei fuochi alleati che saranno casa, affetti, coscienza della vita e sua traccia luminosa e caparbia. Cose piccole, cose precarie, che tuttavia resistono nella minaccia del buio e dell'insensatezza che ci circonda: dall'"ombra / di guerre disumane", all'altra oscurità umana, in cui si dissolve ogni breve avventura esistenziale, se "Dura un istante il nostro palpito di luce"» (dall'introduzione di Fabio Pusterla)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it