Il fuoco e la farfalla - Yvonne Vera - copertina
Il fuoco e la farfalla - Yvonne Vera - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Zimbabwe
Il fuoco e la farfalla
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


A Makokoba non c'è fine allo squallore. È il più profondo recesso dell'inferno, in cui i neri consumano sudore e sangue in un duro lavoro che non lascia spazio alla speranza. Uniche consolazioni: l'alcool e la musica. Ma anche a Makokoba può brillare una piccola luce: è quella della stanza dove vivono Phephelaphi e Fumbatha, un nido d'amore puro e inattaccabile anche dalla desolazione più profonda. Finché un giorno a Phephelaphi l'amore non basta più. Vuole un futuro, progetti, speranze, vuole volare più in alto. Fumbatha si oppone. E la tragedia irrompe a incrinare il loro amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2002
218 p.
9788876847035

Conosci l'autore

Foto di Yvonne Vera

Yvonne Vera

(Bulawayo, Zimbabwe, 1964 - Toronto 2005) scrittrice zimbabwiana di lingua inglese. Scomparsa prematuramente, V. è una delle voci femminili più importanti della letteratura africana postcoloniale. Nei suoi romanzi, dai toni decisamente lirici, si rintraccia la difficile storia del suo paese, dalla fine dell’Ottocento (Nehanda, Nehanda, 1993, nt) ai tempi più recenti della guerra d’indipendenza (Il fuoco e la farfalla, Butterfly burning, 1998; Le vergini delle rocce, Stone virgins, 2002). Agli avvenimenti storici si sovrappongono vicende personali di personaggi femminili che, attraverso la propria storia, narrano la violenza insita nel processo di liberazione (Senza nome, Without a name, 1994, nt). Ha pubblicato anche una raccolta di racconti (Perché non plasmi altri animali?, Why don’t you...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it