Un fuoco paziente
«Dopo le notevoli, precedenti uscite di "Carta annonaria", "Convalescenze" e "Antelucana", Lorenzo Caschetta prosegue, fedelissimo alle proprie personali tensioni e alle proprie radici, radici espressive (soprattutto nel nome di Rocco Scotellaro), ma non solo (attento alla "memoria del sangue"), muovendosi nel paziente rapporto con un reale quotidiano conosciuto e avvertito nella sua ruvida dolcezza ingannevole. Continua dunque ad aggirarsi sensibile in quello che definisce il "mio mondo modesto", registrando dettagli in apparenza marginali ma di fisica evidenza, ritagliando dunque, dall'esperienza, immagini, personaggi, situazioni in quella che diviene una narrazione in versi realizzata per frammenti, proposti con raffinata essenzialità di scrittura». (Dalla Prefazione di Maurizio Cucchi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it