Fuori da un evidente destino - Giorgio Faletti - copertina
Fuori da un evidente destino - Giorgio Faletti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Fuori da un evidente destino
Disponibilità immediata
7,90 €
7,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il passato è il posto più difficile a cui tornare. Jim Mackenzie, pilota di elicotteri per metà indiano, lo impara a sue spese quando si ritrova dopo parecchi anni nell'immobile città ai margini della riserva Navajo in cui ha trascorso l'adolescenza e da cui ha sempre desiderato fuggire con tutte le sue forze. Jim è costretto a districarsi tra conti in sospeso e parole mai dette, fra uomini e donne che credeva di aver dimenticato e presenze che sperava cancellate dal tempo. E soprattutto è costretto a confrontarsi con la persona che più ha sfuggito per tutta la vita: se stesso. Ma il coraggio antico degli avi è ancora vivo ed è un'eredità che non si può ignorare quando si percorre la stessa terra. Nel momento in cui una catena di innaturali omicidi sconvolgerà la sua esistenza e quella della tranquilla cittadella dell'Arizona, Jim si renderà conto che è impossibile negare la propria natura quando un passato scomodo e oscuro torna per esigere il suo tributo di sangue.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

11 ottobre 2011
497 p., Rilegato
9788866202295

Valutazioni e recensioni

  • PALMERINO GIGLIOTTI

    Rispetto a "niente di vero tranne gli occhi" c'è stato un notevole miglioramento, ma non siamo ai livelli di "Io uccido". In questo caso poi trovo il titolo inadatto. Al massimo avrei scritto "Dentro un destino inevitabile" che tra l'altro non era neanche così evidente... Cmq la storia è alquanto originale anche se troppo malinconica. E’ senza dubbio molto più interessante il racconto degli indiani, nell'intermezzo. Potrebbe essere un'idea per i prossimi libri: una bella avventura. Piccolo appunto finale. Nel libro precedente, a un americano fai dire "Senza una lira in tasca", in questo scrivi "...da lui non avrà più una lira.". Caro Giorgio, se il primo poteva essere un lapsus, il secondo è diabolico, detto poi da un indiano d'America non è proprio credibile.

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Faletti

Giorgio Faletti

1950, Asti

Giorgio Faletti, artista poliedrico, non ha mai smesso di dare prova della sua capacità di spaziare da un campo artistico all’altro. Come comico ha lasciato una forte impronta nel panorama della comicità creando una serie di personaggi indimenticabili protagonisti di alcune fortunate serie televisive come Drive In, Emilio e Fantastico 90. Anche come musicista Giorgio Faletti ha ottenuto negli anni numerosi consensi. Ha cominciato pubblicando in proprio diversi album di successo. Nel 1994, con la canzone Signor Tenente, si è aggiudicato il secondo posto e il Premio della Critica al Festival di Sanremo. Sono nate in seguito le collaborazioni con alcuni grandi artisti della musica leggera italiana: ha scritto canzoni per Mina, Milva, Gigliola Cinquetti e i versi di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore