Fuori dai margini. Superare la condizione di vittimismo e cambiare in modo consapevole. Con DVD video - Andrea Canevaro - copertina
Fuori dai margini. Superare la condizione di vittimismo e cambiare in modo consapevole. Con DVD video - Andrea Canevaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Fuori dai margini. Superare la condizione di vittimismo e cambiare in modo consapevole. Con DVD video
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,50 €
16,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo volume affronta gli aspetti più tipici delle transizioni, ovvero al passaggio scuola-lavoro di ragazzi e ragazze disabili e/o in situazione di svantaggio. Prendendo avvio dall’analisi delle situazioni e dei meccanismi che possono portare al vittimismo, l’autore porta all’attenzione dei lettori questioni ed elementi chiave – integrandoli fra loro - delle transizioni (ad esempio si parla di responsabilità, empowerment, coscientizzazione, progetto, capacitazioni,…). In allegato al libro, il DVD con il documentario Naufraghi resistenti, nel quale i protagonisti raccontano la loro esperienza di vita e le loro riflessioni sull’essere marginali in una società spesso indifferente e cinica nei rapporti con l’altro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 maggio 2017
1 voll., 166 p.
9788859013464
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it