Fuori posto. Diario sentimentale - Davide Gaetano Paciello - ebook
Fuori posto. Diario sentimentale - Davide Gaetano Paciello - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fuori posto. Diario sentimentale
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Quella che state per leggere non è tanto una raccolta di poesie quanto il racconto di un periodo di crisi, per questo motivo il sottotitolo: "diario sentimentale". Il lettore o la lettrice sarà di fronte a poesie, ma anche ad appunti, sensazioni e riflessioni, in forma poetica, che si richiamano a vicenda in una narrazione disorganica ma unitaria; sarà di fronte alla storia di un uomo che si racconta, che si trasfigura in una narrazione fatta di versi. Il titolo "Fuori posto" si riferisce a quel senso di precarietà, d'inadeguatezza e di disagio emotivo e sociale: l'incapacità di amare, di integrarsi e di costruire che porta a sentirsi sempre nel posto sbagliato. L'articolazione del diario è in quattro parti: nella prima, "Discorso interrotto", ci si riferisce ad una rottura sentimentale; nella seconda parte, "Discorso interdetto" il tema passa al disagio sociale e all'incapacità di integrarsi in gruppi con una certa progettualità politica; la terza parte, "Discorso ininterrotto", evoca figure femminili, come rappresentazioni salvifiche e messianiche, ma il discorso non trova mai la sua soddisfazione (la sua conclusione) tutto resta come sospeso in un'attesa escatologia e soteriologica; l'ultima parte, dunque, "la fine del discorso", abbraccia scenari apocalittici, riflessioni e confessioni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788885754287

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows